A Ottobre ritorna il mio corso per aspiranti speaker radiofonici

Un corso nato per colmare un vuoto. A Bologna mancava da tempo un corso interamente dedicato alla figura dello speaker, mestiere tanto affascinante quanto complesso. Un corso capace di soddisfare le curiosità di un ascoltatore ma anche le ambizioni di chi vuole intraprendere un percorso professionale nel mondo delle emittenti radiofoniche.

Ora questo corso c'è ed è giunto alla sua quinta edizione. Sono disponibili online sul sito ufficiale di Va Ora in Onda tutte le informazioni relative alla sessione autunnale in partenza il 30 Ottobre 2019: 16 ore per 4 lezioni teoriche e 4 pratiche con frequenza settimanale, il mercoledì dalle ore 19 alle ore 21. 

 

Una importante novità. Grazie alla collaborazione con Epifonica Soundlab, il corso si svolgerà interamente nelle aule di didattica e sale di incisione di via Collamarini 24 a Bologna. Gli studi, a pochi passi da via Enrico Mattei, sono comodamente raggiungibili in bus e in auto. 

 

Prima di tutto la voce. Il mio corso per aspiranti speaker racconterà le dinamiche e le strategie dell'industria radiofonica, i principi cardine del public speaking, le teorie e le tecniche di conduzione, le regole di scrittura di un testo per la radio, concentrando l'attenzione prima sull'uso della voce e poi del microfono.

 

Le iscrizioni apriranno a breve. I posti sono limitati. Per un buon svolgimento delle lezioni frontali e delle simulazioni pratiche non si supereranno i 15 partecipanti. In attesa dell'apertura ufficiale delle iscrizioni è possibile richiedere informazioni e inoltrare manifestazioni di interesse all'indirizzo di posta elettronica eventi@welfareland.eu.

 

Grazie a Welfareland Academy (business partner), Radio International e Radio Nettuno (media partners).